fbpx

Per benefattori, collaboratori e coloro che vogliono aiutare ai medici e gli ospedali dell’Ucraina.

Fondazione internazionale di beneficenza “Salute del popolo ucraino”

A tutti Voi, cari signori e signore, auguro il bene e la pace!
L’Ucraina è attualmente in guerra e una catastrofe umanitaria sta già travolgendo le nostre città e i villaggi. Sempre più persone soffrono per la mancanza di cibo, riscaldamento, medicinali e vestiti. Centinaia di migliaia di rifugiati hanno trasformato le strade dell’Ucraina in scene di un film fantasy sull’apocalisse e i nemici del nostro Stato – lo stanno distruggendo passo dopo passo. E loro disumani, eseguono gli ordini dei loro comandanti, che non hanno intenzione di fermarsi, a meno che non vengano fermati dagli ucraini!

Sono Serhiy Soshinsky, Presidente della Fondazione internazionale di beneficenza per la “Salute del popolo ucraino” (di seguito denominata Fondazione) e Consigliere del Ministro della Salute dell’Ucraina. In questo momento drammatico, mi rivolgo a Voi con una richiesta e una proposta per aiutarci a salvare i medici e il sistema sanitario, affinché possiamo continuare a nascere e a partorire, a combattere e a vincere, ad ammalarci e a guarire, anche dalle ferite delle battaglie!

La nostra Fondazione è stata fondata più di 10 anni fa, quindi abbiamo una notevole esperienza nell’aiutare ospedali e medici. Ora, insieme ai volontari che hanno già aderito alla nostra iniziativa, stiamo raccogliendo risorse in Ucraina e all’estero. Abbiamo bisogno di fondi per acquistare medicinali, dispositivi medici, kit di pronto soccorso, attrezzature e strumenti medici, materiali di consumo, dispositivi di protezione per i medici ucraini (compresi gli operatori delle ambulanze), carburante per le ambulanze e altri beni di prima necessità di cui hanno bisogno gli ospedali ucraini.

Abbiamo lettere ufficiali di richiesta di assistenza umanitaria dal Ministero della Salute dell’Ucraina, dall’Accademia Nazionale di Scienze Mediche dell’Ucraina e dalla AP “Federazione ucraina delle associazioni mediche professionali” (vedi link).
Tra i nostri beneficiari: Kyiv City Clinical Hospital , Kyiv City Clinical Hospital of Ambulance, Heart Institute, istituti dell’Accademia Nazionale di Scienze Mediche dell’Ucraina e altri (per un totale di oltre 230 ospedali specializzati).

La nostra Fondazione già ora sta facendo del suo meglio e si aspetta supporto informativo, amministrativo e finanziario.

Decine di aziende si sono già unite a noi e ci sono sempre più persone che vogliono aiutare i medici e gli ospedali. Ma questo non basta. Il nemico continua a distruggere le nostre città, i villaggi e le infrastrutture e a uccidere i nostri soldati e i civili. Ecco perché mi rivolgo a tutti Voi per un aiuto.

Finché ci saranno internet, la comunicazione, la luce, finché avremo cibo e le esplosioni non interferiranno molto, finché il sistema bancario funzionerà, saremo in grado di raccogliere risorse e fornire gli aiuti umanitari necessari a Kiev e ad altri ospedali ucraini.

Vi supplico, cari ucraini e abitanti di altri paesi del mondo: aiutate a preservare la salute del popolo ucraino, degli ospedali e dei medici in questa guerra!
Ognuno di Voi e tutti coloro che ci sosterranno, dopo un certo periodo di tempo: appena possibile, riceveranno un merch corrispondente (marchio, certificato e gratitudine) per aver partecipato a un progetto socialmente importante – non militare – per fornire aiuti umanitari all’Ucraina .

Unitevi a noi per una giusta causa: assicurare il necessario agli ospedali per curare i malati e i feriti!
Insieme siamo forti! E ora possiamo aiutare!
Spero che non Vi dispiaccia trasferire fondi per sostenere le attività della Fondazione internazionale di beneficenza “Salute del popolo ucraino” e per sostenere gli ospedali ucraini.